Wolford

Posted on

Eleganza e femminilità naturalmente unite.

  • Tutto il fascino bohemienne degli anni Settanta
  • Giochi cromatici audaci e dettagli d’oro catturano gli sguardi
  • Effetto chic dei materiali grazie alle tecniche innovative Wolford

Ancora più ricchi di decorazioni, per sottolineare la naturale femminilità: sono questi gli stili che dominano nella collezione Ready-to-Wear Wolford per l’estate 2014. Dall’affascinante “bohemian-chic” caratterizzato da dettagli sorprendenti come jabot, volant e colletti in pizzo, ai capi ispirati ai temi tribali con un tripudio di sfumature e accenti dorati scintillanti. Materiali opachi e lucenti si uniscono in veri e propri capolavori. Tra i tessuti, protagonisti il tulle e la maglia doppia.

Un’ampia scollatura creata da favolosi drappeggi di tulle accomuna il pullover “Shirin” e l’abito “Shirin Dress”. Di dimensioni generose, si può portare morbida intorno al collo o essere indossata lasciando le spalle scoperte. Le splendide maniche in tulle trasparente aggiungono ancora più eleganza alla mise.

Shirin-Dress

 

Per le occasioni speciali di questa stagione, imperdibile il “Marchesa Pullover” privo di cuciture, con maniche a tre quarti e un brillante design funky lungo la scollatura, irresistibile dettaglio glamour. Speciale il morbidissimo tessuto in velvet-mix. Per chi cerca un capo strepitoso, il nuovo dettaglio di bellezza per le serate estive si chiama “Yasmin String Body”, un body con un splendido decoro diamanté e un elaborato disegno floreale che arriva poco sopra la vita. Deliziosi nastrini profilano la scollatura e i polsini, in contrasto con la classica maglia a rete. Da indossare con pantaloni eleganti e gonne per un outfit di sicuro successo.

Tecniche innovative per motivi di grande ispirazione

Ispirata agli anni Venti, la linea “Josy” è una vera e propria opera d’arte della lavorazione a maglia, dal taglio allegro che regala il buonumore. Nella gonna “Josy Skirt” ai due strati sovrapposti di maglia plissettata fa da contrappunto la parte non visibile in maglia liscia che fa sì che il capo cada meravigliosamente. Il leggero e arioso tessuto in viscosa è ideale in estate. Con la stessa tecnica è stato realizzato l’abito “Josy Dress”, con l’unica differenza che alla gonna è unito un top a costine sottili.

Josy-Dress

Anche la serie “Panama” si distingue per l’innovativa tecnica di lavorazione che crea un meraviglioso effetto rete sovrapponendo più tessuti. I materiali elastici sono comodi da indossare, non richiedono cure speciali e assicurano assoluto comfort e semplicità d’uso. Linea definita e una cerniera caratterizzano il cardigan “Panama Jacket”, splendido abbinato alla gonna a matita “Panama Skirt” o al “Panama Dress”, l’abito al ginocchio della serie.

Un tocco “bohemian-chic” è evidente nel “Meryl Pullover”, un elegante capo che si accompagna a ogni mise. La sofisticata scollatura a fessura è esaltata da un resto più formale e da un colletto a cascata. L’abito “Meryl Dress” ha un sontuoso colletto a cascata di georgette trasparente che si combina all’ampia scollatura. In morbido tessuto di viscosa e jersey, resta sempre in forma e assicura comodità totale a teatro, a cena o in ufficio.

Meryl-Pullover

L’insieme di raffinate plissettature in vita, il delizioso colletto che può essere regolato e la profonda scollatura fanno dell’“Asita Dress” un capo perfetto per ogni occasione estiva. Il materiale di crêpe di viscosa e jersey regala un tocco leggiadro a questo grazioso e comodo abito al ginocchio. Per i giorni più caldi, la morbida e semi-trasparente “Aliek Blouse” è ideale indossata secondo la moda a mo’ di tunica su pantaloni aderenti. Il colletto con cravattina e generosa scollatura a fessura attira tutti gli sguardi. Grazie al tessuto che non richiede attenzioni particolari, il capo è un must imperdibile in ogni guardaroba.

Asita-Dress

Gioielli dorati in maglia con i colori della foresta pluviale

I toni dorati e le sfumature naturali si intrecciano meravigliosamente nei capi della linea “Nadi”, perfetti per creare uno stile davvero estivo. Il risultato di questo incontro sono piccoli gioielli in maglia, ricchi di eleganza e classe.

Il motivo del “Nadi Cardigan”, lo splendido cardigan dal taglio dritto con maniche a tre quarti, è completato da una cerniera dorata; l’elasticità naturale del materiale assicura la perfetta vestibilità sia al leggero abito senza maniche sia alla gonna della serie.

Nadi-Cardigan

Capolavoro della collezione, la versatile “Mira Skirt” con un motivo drappeggiato che può essere indossato al centro o lungo la gamba. In alternativa, si trasforma in un top senza spalline. La gonna aderente può essere completata da una cintura Wolford: il tessuto giacinto e paglia con riflessi dorati crea un effetto finale di sicuro successo.

Gli appassionati delle righe apprezzeranno in questa  collezione Wolford la linea “Raya”, disponibile in diverse varianti esotiche di marrone, verde e toni naturali. Il top senza maniche “Raya Top” è perfetto con gonne briose e pantaloni aderenti, mentre la “Raya Shirt” con scollo a barchetta è ideale abbinata a pantaloni Capri o come sottogiacca, per un look elegante. Il gioco dei colori della foresta pluviale è magnifico nell’abito “Raya Dress”. Grazie alle speciali tecniche di lavorazione a maglia, l’abito può essere indossato da entrambi i lati e cambiare le righe che, secondo la differente larghezza, appaiono più chiare o più scure.

Raya-Dress

Anche nella serie “Luxor” una splendida linea dorata regala un bellissimo effetto scintillante. Lo sportivo “Luxor Top” senza maniche e il “Luxor Pullover” con maniche a tre quarti così come la “Luxor Shirt” uniscono i toni caldi del marrone e del verde in un classico taglio sartoriale. Gli eleganti colori estivi creano un alternativa raffinata ai più visti classici abbinamenti. Di un’eleganza senza tempo, si possono indossare nel tempo libero o in ufficio.

Luxor-Pullover

Una sequenza di piccole paillettes in colori metallici è il dettaglio stiloso della linea “Simin”. Disposte come una catena brillante lungo la scollatura del “Simin Pullover”, le paillettes sottolineano l’area del petto di questo modello privo di cuciture.

Il “Simin String Body” ha un favoloso decoro di paillettes sul collo che contrasta con le seducenti strisce trasparenti che disegnano il profilo della scollatura. Entrambi i capi sono in morbidissimo velvet-mix che accarezza la pelle, prendendosene cura.

Gli anni Settanta e il Flower Power 

Il pieno splendore dell’arte del decoro floreale a maglia si rivela questa estate nella meravigliosa linea “Nahla”, un richiamo inequivocabile allo stile Flower Power degli anni Settanta.

Il prezioso “Nahla String Body” incanta grazie alle zone trasparenti intorno a spalle e collo, mentre la maglia “Nahla Shirt” irradia femminilità con la sua profonda scollatura. Delizioso il “Nahla Top”, con tema in pizzo elaborato e cuciture evidenti che regalano un tocco di brio.  Abbinato a una gonna a matita e a una cintura della collezione Wolford, crea il look estivo perfetto, capace di sottolineare le forme femminili.

Nahla-String-Body

Emblema di stile anche l’abito al ginocchio “Nahla Dress”, con maniche a tre quarti. La silhouette è valorizzata dalla generosa scollatura e dal materiale leggermente rigido. Completa la linea la gonna “Nahla Skirt”, dal taglio classico a matita: il motivo in pizzo e il raso nei toni color carne sono un richiamo alle creazioni haute couture. Dal delicato disegno emergono ogni foglia e ogni fiore, grazie al profilo tratteggiato con cura.

La serie “Sira” completa la collezione con capi davvero versatili e un disegno in pizzo perfetti per outfit estivi e serate mondane. Il delicato tema floreale è valorizzato da un grazioso decoro lungo la scollatura e le maniche. Per creare un look dal contrasto molto femminile, ideali la maglia a maniche corte “Sira Shirt” e il “Sira Pullover” con maniche a tre quarti.

Per ulteriore informazioni visitate www.wolfordshop.it

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

6 + 3 =