Il marchio d’avanguardia CO|TE, fondato dai giovani designer Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi, espressione della New Wave creativa del Made in Italy, presenta in esclusiva presso Riccardo Grassi Showroom un’ anteprima della SS 2014.
Una collezione pensata per esaltare la femminilità di una donna forte e dallo stile davvero unico, dedicata a tutte le bad girl sporty chic, che sanno ciò che vogliono e che amano vestirsi con capi che rispecchiano uno spirito versatile e dinamico.
Gli accostamenti cromatici e dei tessuti contribuiscono a ribadire un’immagine di morbida forza: pantaloni, felpe, gonne e capispalla in piqué blu elettrico sono arricchiti da dettagli di rete in neoprene forata e foderata con tulle bianco ottico, per un aspetto irresistibilmente sportivo e femminile allo stesso tempo. Le nuance pastello giocano con materiali dall’effetto strong, per ossimoriche combinazioni di grande effetto, come ad esempio i tessuti floccati doppiati nei toni color carne e verde acqua vengono abbinati a tessuto cady nelle sfumature banana fruit e a neoprene rosa carne.
I capi della collezione sono per la prima volta impreziositi da un ricamo all-over: raffinate applicazioni di paillettes realizzano un camaleontico effetto “Snake” su gonne, canotte, felpe, trasformando le texture del tessuto in un’iconica e cangiante pelle di serpente effetto 3D. Dettagli in neoprene rosa aggiungono un tocco di design contemporaneo e di volumetria alle creazioni. Torna l’arancione in una tonalità decisa, quasi impertinente, per tessuti in maglia dalla composizione morbidissima che vanno a definire l’impalpabile vestibilità di pantaloni, camicie e abiti. Gli accessori si arricchiscono di novità nell’impiego dei materiali e nell’ideazione dei modelli.
Ritroviamo la Boxy Bag, riproposta nella variante in pelle di struzzo, mentre la new entry assoluta è la 3D Mini Bag: rivisitando l’uso della pochette, CO|TE propone una borsa elegante le cui linee giocano con le geometrie tipiche del brand. Realizzata nelle versioni effetto specchio e in pelle color carne, la nuova creazione del marchio si distingue per l’utilizzo di materiali pregiati e per la rifinitura artigianale che è espressione della migliore tradizione Made in Italy. Lo stile della donna CO|TE viene completato dal divertente tirapugni: realizzato in metallo dorato, conferisce carattere e un tocco glam gold immediato a chi lo indossa, come anche l’utilizzo della versatile fibbia accessorio in ottone e metacrilato bianco, non solo da usare come chiusura delle borse, ma anche come bracciale, collana e per le cinture.
Per ulteriori informazioni visitate www.co-te.com
0 Comments