Bonjour et Bonne Nuit

Posted on

Oltre lo sleepwear il fashion design di Bonjour et Bonne Nuit

Bonjour et Bonne Nuit e’ il brand esclusivo che nasce dall’estro creativo di Cristina Novati, da sempre a contatto con la realtà del luxury sleepwear.

bonjour-bonne-nuit-t-shirtProdotta e distribuita da Bip-Bip Creazioni, azienda leader nel settore intimo Made in Italy, la linea Bonjour et Bonne Nuit  e’ dedicata ad un segmento di nicchia di alto target.

La filosofia del brand mira a sottolineare uno stile classico rivisitato in chiave moderna, caratterizzato da unicità e personalizzazione. Il risultato e’ una nuova tende del luxury accessory: una serie di proposte che vanno oltre il semplice uso ” da notte”, ma cariche di una forza stilistica in grado di animare anche la routine quotidiana. Applicazioni di dettagli essenziali, utilizzo di tessuti di alta qualità e una vestibilita’ dal comfort assoluto, sono gli elementi che fanno la differenza.

Le collezioni si compongono di una linea “permanente”, di ispirazione seasonless, e di capsule collection stagionali, che seguono flusso delle tendenze.

bonjour-bonne-nuit-pigiamaLa collezioni “permanent” e’ una reinterpretazione del concetto “robe de nuit” , in cui predominano le righe colorate su fondo bianco, con piping a contrasto e ricamo sul taschino, rigorosamente in cotone tinto filo di altissima qualita’.

Il taglio maschile diventa il fil rouge di un nuovo concetto di sleepwear design che nella versione da donna e’ sapientemente declinato con tonalità più delicate ed adattamento dell’abbottonatura.

Rosa, azzurro, blu, fucsia, verde e bordeaux sono le principali nuances che danno vita ad accattivanti e moderni giochi cromatici per un autentico uso unisex.

bonjour-bonne-nuit-pigiama-rosaLe capsule, invece si ispirano “fashion style” contemporaneo, personalizzando i modello con varianti di tessuto, come il cotone flanellato con motivo chevron per l’inverno e materiali più leggeri per l’estate. Le nuances utilizzate variano per sottolineare il fascino raffinato di un capo da sfoggiare all day long.

I modelli, sia per l’uomo che per la donna, prevedono oltre al combinato composto da casacca e pantalone, anche una serie di camicie da notte, t-shirt in soft jersey, boxer e short pants, per creare eleganti mix di stili a seconda dei proprio gusti e delle occasioni d’uso.

bonjour-bonne-nuit-camicia-da-notteCompleta la linea una “limited edition”  interamente dedicata al mondo junior, che trae ispirazione dai modelli della main collection per un “family mood” moderno.

Per ulteriori informazioni visitate i siti  www.bipbip.it e www.bonjouretbonnenuit.com

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

five × five =