Clara Minasi

Posted on

La designer Clara Minasi: 

Da sempre appassionata di arte e di stile sviluppa negli anni, anche grazie alla complicità della madre, sarta di professione, la sua inventiva ed il suo interesse per il disegno di moda.

CMM

Nel 2006 esordisce professionalmente partecipando alla realizzazione di una collezione di abbigliamento maschile all’interno dell’ufficio stile di una giovane realtà laziale.

Nel 2007 si laurea presso la facoltà di “Scienze della moda e del costume” dell’ Università “Sapienza” di Roma.

Solo pochi anni dopo consegue il master specialistico in “Shoe Design” presso la scuola di moda “Modartech” di Pontedera (Pisa) specializzandosi con successo in tecniche e processi calzaturieri.

Dopo una significativa esperienza a Civitanova Marche in qualità di Shoe Designer fonda, nel 2012, l’omonima azienda di moda ed il marchio CMM.

A Marzo 2013 si presenta al pubblico con la sua prima collezione di calzature.

CMM1

Il brand: Un processo calzaturiero artigianale condotto secondo i dettami della tradizione e dello stile Italiano. Una casa di moda e la sua prima attesissima collezione interamente realizzata in Italia. La matita di Clara Minasi. Stilista.

CMM, un marchio carico di significati che va oltre la sua semplice espressione letterale o grafica. Una fusione di lusso, arte ed artigianato.Un gioco continuo di forme concave e convesse.

Le linee stilistiche ed il design dei modelli, la scelta accurata di pellami selezionati e la collaborazione con maestri calzaturieri sono caratteristiche che generano inevitabilmente affinità elettive.

Forze chimiche che creano attrazione. Tutte fortemente volute.

Un’idea sempre coerente e la certezza di realizzarla ogni qual volta che la fabbrica apre, per te, i suoi battenti. Come il più preciso dei meccanismi.

 Dietro queste calzature, più di cento passaggi. Tutti fatti a mano per dare origine ad oggetti dal fascino senza tempo.

Oggetti che creano con le donne un legame da cui è difficile separarsi.

 È seduzione. Da ogni prospettiva.

Clara-Maria-Minas-IZAR

Clara-Maria-Minasi-KLEEIA

Claa-Maria-Minasi-GEMMA

Clara-Maria-Minasi-NAVI

For more info www.claraminasi.com

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

nine − five =