Sefem Design

Posted on

SeFem Design è un brand di gioielli di design nato nel 2013 dall’idea di Paola Vanazzi, architetto e designer.

sefem-design_pendente-cubo

Il nome del brand ha un forte legame con le origini della designer, infatti le parole “se fem” significano “cosa facciamo”e ne raccontano i valori. In un periodo in cui la crisi economica in Europa ha coinvolto molti settori con questo termine la designer vuole esprimere in modo ironico la necessità di realizzare le proprie passioni, senza stare ad aspettare che la situazione migliori: è un impegno a non subire ciò che accade.

sefem-design_pendente-lungo

Sefem Design realizza un gioiello proiettato al futuro, le sue forme lineari e d’avanguardia colpiscono lo sguardo, come se avessero una forza interna che ci coinvolge al punto da spingerci avanti, a non fermarci alla condizione odierna. Sguardo che si apre ad una nuova bellezza e da qui nasce il desiderio di migliorare e di andare avanti, diventa così sinonimo di un accessorio forte e di carattere, allo stesso tempo leggero e delicato, di cui prendersi cura, rappresentando la personalità di molte donne del nostro tempo, il cui valore sta nella ricerca della qualità, dell’essenzialità e della semplicità.

sefem-design_pendente-rotondo

Sefem Design reagisce a questo momento storico con la volontà di ripartire seguendo le proprie passioni. Le linee raccontano un brand in continua evoluzione: il gioiello classico viene rivisitato nelle sue forme più moderne, utilizzando sì la tecnologia, ma non abbandonando la tradizione orafa, ricchezza dell’artigianato e del made in Italy. La tradizione italiana è un pilastro tra i valori di Sefem Design, che conferisce ai propri prodotti la preziosità dell’artigianato italiano: ogni suo gioiello viene sapientemente rifinito da esperti artigiani orafi.

sefem-design_pendente

Sefem Design riscuote interesse ed entusiasmo da parte del pubblico, ma ancora fatica ad inserirsi nel settore. Nei prossimi anni Sefem Design vuole potersi posizionare nei luxury stores delle capitali più influenti per il settore fashion.

Sefem Design realizza prodotti che distinguono sempre chi li indossa.
Chi cerca un gioiello per amore ha bisogno di un prodotto che contenga ogni tipo di emozione. Chi indossa per piacere un gioiello ha bisogno di un prodotto che soddisfi la propria curiosità. Sefem Design vuole offrire tutto questo.

sefem-design

Designer:

Nata in un piccolo paese alle porte di Milano, Paola Vanazzi dopo la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, e diversi anni di attività come architetto sente il desiderio di specializzarsi nel settore jewellery. Tale decisione è maturata in seguito a delusioni sia in campo professionale che personale. Trovandosi di fronte ad un bivio, la designer decide di ripartire da sé stessa, cercando di trasformare, quella che da sempre è stata la sua vera passione per il fashion design, in una attività imprenditoriale.

Di fronte a questa nuova prospettiva la designer decide di tornare a studiare per potersi specializzare, decidendo così di frequentare il Corso di Alta Formazione in “Design del Gioiello” presso il Politecnico di Milano e il corso “Jewellery making with Plastic And Metal” presso la University of the Arts London – Central Saint Martins.

sefem-design_fasce

Un percorso che ha portato la fondatrice di Sefem Design a discostarsi dal lavoro di architetto, ed avvicinarsi all’artigianato, senza però tralasciare quelle che sono le basi della sua formazione. Infatti, la capacità di interpretare le forme e le geometrie, sono il risultato di anni di studi sulla forma.

Nei suoi progetti Paola Vanazzi vuole dare risalto alla corposità materica mantenendo però la leggerezza e l’attenzione per il dettaglio. Fondamentale inoltre è l’associazione del design alla manualità artigianale, la quale consente di rendere ogni prodotto unico.

Amante di ogni forma di arte, la designer trae ispirazione dagli elementi del quotidiano e dalle emozioni che ogni suo prodotto vuole comunicare. Emozioni che fanno parte della vita di ognuno di noi.

Per ulteriori info visitate il sito www.sefemdesign.it/it/

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

17 − six =